SETTIMANA IN PARADISO – CAMPUS
Campi Avventura Parco Gran Paradiso (Ceresole Reale e Rhemes Notre Dame)
COSA FAREMO:
Una settimana di giochi, attività, escursioni ed esperienze in natura significative, riscoprendo il contatto con la terra e seguendone i ritmi.
Corse ed esplorazioni di praterie alpine e nevai, osservando camosci e marmotte, cercando stambecchi e osservando grandi rapaci, scoprendo mille e più segreti con esperti della fauna dell’area protetta più antica d’Italia.
Chiuderemo in bellezza trascorrendo due giorni e una notte in un rifugio in quota, immersi in un mare di stelle che la sera ci sembrerà di poterle toccare con un dito.
PERCHÉ:
Per vivere una settimana in natura, per divertirci, per essere più autonomi e scoprirci forti, per ridere insieme, per sentirsi grandi riempiendosi gli occhi di grandi bellezze!
PER QUALI RAGAZZI/E:
Ragazzini/e entusiasti dagli 8 ai 13 anni, che amano vivere all’aria aperta ed abbiano la grinta di fare un’esperienza speciale di forte contatto con la montagna, i suoi animali, i suoi personaggi e le sue luci. Tutti i ragazzini faranno attività insieme; talvolta il gruppo verrà diviso in due fasce di età, per raggiungere obiettivi più mirati rispetto all’età.
PER QUALI GENITORI:
Mamme e papà propensi a far vivere ai propri figli un’esperienza di grande coinvolgimento emotivo, consapevoli del fatto che i loro ragazzi faranno un salto di crescita in termini di autonomia sul quotidiano, di condivisione di esperienze nel gruppo e di distacco dal nido. Parole chiave del campo? Natura, divertimento, semplicità e amicizia!
DOVE e QUANDO:
Parco Nazionale Gran Paradiso:
- 18 – 24 giugno 2023 Ceresole Reale (To), base al Rifugio Muzio www.rifugioguidomuzio.com (ultima notte in rifugio in quota).
- 25 giugno – 1 luglio 2023 Rhemes Notre Dame (Ao), base all’ Hotel Grande Rousse www.granderousse.it (ultima notte al Rifugio Benevolo).
L’appuntamento in partenza con le guide sarà direttamente in struttura, tutte raggiungibili comodamente in auto. I dettagli saranno specificati nella modulistica di iscrizione.
LE GUIDE ESCURSIONISTICHE:
La guida responsabile del campo saranno Serena Ciampa ed Enrica Fantini a seconda del campo, insieme ad un’altra guida, tutte in possesso di abilitazione professionale. Il rapporto guida/ragazzini sarà di 1 a massimo 10 ragazzi.
COSTI: a ragazzo
I costi di gestione dell’attività sono: € 470
I fratelli avranno uno sconto di 20 euro.
Il Campo Avventura è gestito da NaturAlp, in collaborazione con il Tour Operator ITUR.
ISCRIZIONI:
Chi è intenzionato ad iscrivere il proprio figlio alla settimana in rifugio deve mandare una mail di adesione all’indirizzo di posta elettronica: info@naturalp.it dichiarando l’intenzione, nome e cognome e data di nascita del ragazzino/a. A questa mail vi risponderemo inviando il modulo d’iscrizione e documentazione sanitaria, che dovrete rispedire compilati.
Ai partecipanti formalmente iscritti invieremo tutte le informazioni, gli orari e le modalità logistiche di organizzazione della settimana.
Per maggiori informazioni potete in ogni caso telefonare o scrivere tramite whatsapp al numero 3475022300 o via mail a info@naturalp.it.
Le iscrizioni chiuderanno il 15 maggio 2023 e potranno protrarsi nel caso in cui ci fosse ancora disponibilità.
Nel caso in cui le richieste fossero maggiori dei posti disponibili farà fede la data di invio del modulo compilato richiesto in fase di richiesta.
Sarà richiesta una caparra tre settimane prima della partenza, come gesto di fiducia. Vi preghiamo però di comunicare prima possibile eventuali disdette e di considerare che si tratta di un’iniziativa che coinvolge privati e strutture, senza grossi margini economici di manovra, la cui buona riuscita è basata anche sulla vostra correttezza.
SI RICORDA CHE NATURALP È UN GRUPPO DI GUIDE ESCURSIONISTICHE (LIBERI PROFESSIONISTI). QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN CAMPO FISCALE E CIVILE È DA RIPORTARE ALLE SINGOLE GUIDE RESPONSABILI DEL CAMPO, AL TOUR OPERATOR, ED AL GESTORE DEL RIFUGIO.